Nuova Carta dei Servizi 2016

È online la nuova Carta dei Servizi dell’Istituto aggiornata al fine di renderla più aderente ai dettami delle nuove disposizioni in materia di trasparenza.

La nuova Carta, rinnovata sia nei contenuti che nella grafica, è stata resa più snella grazie all’inserimento di link attivi alle pagine del sito web istituzionale. Particolare attenzione è stata dedicata alle prove di analisi per le quali si è introdotta una modalità di consultazione online con l’associazione delle relative tariffe, costantemente aggiornate.

Anche la distribuzione dei contenuti è stata rivista rispetto alla precedente versione, dopo una prima parte introduttiva che definisce il significato della Carta stessa e spiega le motivazioni della sua revisione, la Carta fornisce alcune informazioni di carattere generale sull’Istituto, entrando poi nel dettaglio della attività e dei servizi offerti all’utenza.

La nuova Carta dei Servizi, così come già previsto per le precedenti versioni, è pubblicata solo in formato digitale (pdf). Ciò permette di raggiungere il pubblico più vasto possibile e di contenere i costi di produzione e aggiornamento, inoltre garantisce di avere a disposizione l’ultima versione di un lavoro in costante evoluzione.

Si ringraziano il dr. Antonio Petteni, il dr. Antonio Lavazza, il dr. Paolo Candotti, il dr. Giorgio Bontempi per la preziosa collaborazione prestata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico nella revisione della nuova Carta dei Servizi.

(LINK)