Tirocini per le scuole superiori

Tutti gli Istituti Scolastici Superiori ad indirizzo scientifico, biologico, agrario o amministrativo, possono presentare domanda di tirocinio per il nuovo anno scolastico 2019/2020 offrendo quindi ai propri studenti possibilità di effettuare tirocini curriculari, come da tabella allegata. In particolare per i tirocini da inserire nei laboratori si richiede una selezione di studenti preparati in biologia e in chimica.

La richiesta deve essere formulata su carta intestata dell’Istituto scolastico; con l’indicazione del nominativo del responsabile dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, il numero di telefono e la e-mail; nonché si chiede di specificare esattamente il periodo d’interesse, il numero di tirocini richiesti e la durata temporale.

La domanda deve essere inviata alla Formazione, al seguente indirizzo e-mail: segtirocini@izsler.it, entro il 27 ottobre 2019. In seguito le domande saranno esaminate e verranno attribuiti i tirocini per cui risulterà disponibilità all’interno dell’ente.

Le scuole che non hanno già in essere una convenzione specifica per lo svolgimento di tirocini non potranno usufruire delle disponibilità dei tirocini dei mesi di novembre e dicembre e potranno iniziare la frequenza solo dopo la stipula della convenzione conseguente alla formalizzazione della convenzione stessa. Analogamente le richieste dei tirocini estivi potranno essere soddisfatte per quegli istituti che entro il 31 marzo 2020 avranno attivato la convenzione necessaria.

Le Scuole superiori della Lombardia ed Emilia-Romagna possono presentare domanda per lo svolgimento dei tirocini nelle diverse sedi disponibili.

Tabelle dell’offerta IZSLER di tirocini per le scuole superiori di Brescia e delle Sezioni Provinciali della Lombardia ed Emilia-Romagna.