Ciao Anna, un abbraccio forte…

Anna, ieri sei andata via senza il tempo di un saluto, lasciando chi ti ha conosciuto in una incredulità senza fine… Vorremo che tu fossi qui ad ascoltare le parole ed a leggere le frasi che in questi momenti tanti colleghi, anche ex colleghi, stanno inviando a noi, tuoi amici.

Già, forse non te lo abbiamo detto mai abbastanza, ma quanto era riconosciuto ed apprezzato il tuo impegno, la tua competenza, la tua disponibilità!

E noi, tuoi amici, abbiamo avuto la fortuna di conoscerti, di conoscerti bene. Tu, che credevi così intensamente che nulla è più difficile, ma più bello e più vero della vita. Tu, che in ogni progetto, ogni impegno, ogni relazione, ogni amicizia ci mettevi tutto il cuore possibile. Tu, che sei sempre stata pronta quando avevamo bisogno di un consiglio o, semplicemente, di un conforto. In questo giorno, pensavo a qualcuno che mi fosse amico. In quel momento sei apparsa tu.

Già, forse non te l’abbiamo mai detto abbastanza, ma quanto ti vogliamo bene!
Grazie
 

L’amicizia: due corde intonate che vibrano insieme anche se sono lontane. E se una di loro è toccata, vibra anche l’altra della stessa musica.
Fabrizio Caramagna