Una scuola per la sostenibilità alimentare

La “sostenibilità”, in tutti i suoi aspetti, è uno dei temi caratterizzanti la politica della UE. L’Università di Parma per il secondo anno propone due edizioni di International Summer School on Food Sustainability e un Master Internazionale di primo livello denominato “Food City Design”. Il percorso offre ai partecipanti, studenti e professionisti, una visione globale degli aspetti ambientali, economici, giuridici, sociali nonché comunicativi, riconducibili alla sostenibilità alimentare e la promozione di competenze che permettano ai partecipanti di applicare nella propria esperienza professionale le conoscenze acquisite anche nella prospettiva di una produzione e commercializzazione di beni alimentari coerente con i principi della sostenibilità.

Il corso rientra nel progetto di Alta Formazione denominato “Sostenibilità Alimentare: da problema globale a opportunità di sviluppo socio-economico regionale” interamente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e coordinato dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma.

Per il secondo anno consecutivo grazie alla modalità “e-learning”, sincrona e asincrona, si fornirà occasione di formazione a un numero sempre più elevato di professionisti che potranno inviare la propria candidatura accedendo al sito della Summer School http://www.summerschool.unipr.it/ entro il 12 febbraio 2021.

In allegato La presentazione della Scuola (pdf)