L’utilizzo degli antibiotici negli allevamenti suini, giornata di formazione a Bologna

L’utilizzo degli antibiotici negli allevamenti suini, giornata di formazione a Bologna

La pubblicazione delle Linee guida per l’utilizzo degli antibiotici negli allevamenti suini recentemente pubblicata dalla Regione Emilia-Romagna si accompagna ad una giornata di formazione dal titolo “L’utilizzo degli antibiotici negli allevamenti suini: aggiornamenti su normativa e linee guida”.

L’obiettivo del corso è  presentare e discutere con medici veterinari pubblici e privati, Associazioni, allevatori e tecnici aziendali la revisione delle “Linee Guida sull’uso prudente dell’antibiotico nell’allevamento suino” alla luce dei nuovi Regolamenti comunitari sull’utilizzo del farmaco e dei mangimi medicati nonché condividere buone pratiche in relazione alle limitazioni di uso relative a profilassi e metafilassi.

La partecipazione al corso è gratuita.

Il corso si svolgerà in presenza presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna in V.le Aldo Moro n° 30, o in alternativa, a scelta del discente, in modalità webinar su Piattaforma zoom.

I partecipanti in modalità webinar, interessati ai crediti formativi ECM, dovranno garantire la presenza in WEB per l’intera durata del corso, compilare il questionario di valutazione a conclusione dell’evento direttamente sulla Piattaforma zoom e, in seguito alla comunicazione da parte della segreteria organizzativa, compilare il questionario di gradimento dell’evento sull’applicativo regionale della formazione GRU.

Le iscrizioni si effettuano sul sito regionale www.alimenti-salute.it alla voce formazione (al seguente link: https://www.alimenti-salute.it/questionario/iscrizione-corso-lutilizzo-antibiotici-allevamento-suino-aggiornamenti-su-normativa-e#overlay-context=questionario/iscrizione-corso-lutilizzo-antibiotici-allevamento-suino-aggiornamenti-su-normativa-e ), entro il 15/11/2022, specificando la modalità di partecipazione (in presenza o webinar).

In seguito all’iscrizione la segreteria organizzativa, via posta elettronica, fornirà le istruzioni per accedere al corso.

Data :17 novembre 2022

Sede del corso residenziale: BOLOGNA, Viale Aldo Moro, 30 – Aula Magna – piano Terra

In alternativa al corso residenziale: Webinar su piattaforma zoom (programma)