IZSLER è presente anche su Facebook

IZSLER è presente anche su Facebook

L’Istituto ha scelto di utilizzare anche i social media per promuovere e far conoscere i servizi che vengono erogati all’utenza nell’ambito delle proprie attività istituzionali.

In questo modo si vuole favorire ulteriormente l’accesso ai servizi, promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale, favorire processi di semplificazione delle procedure e di comunicazione delle attività amministrative.

Sono così stati attivati utenti istituzionali sulle seguenti piattaforme:

La diffusione che Facebook ha in tutte le fasce di età permetterà all’IZSLER di raggiungere i professionisti e i cittadini con le news in materia di One Health, gli eventi formativi, la ricerca, le pubblicazioni, e le nuove opportunità di servizio.

La pagina sarà anche arricchita con gli eventi più significativi e le tappe della storia di IZSLER.

E’ anche accessibile in forma di test il canale Telegram:izslerchannel

Lo scopo di tutti i social network utilizzati è quello di fornire servizi e stabilire contatti in modo agevole con i propri utenti e dipendenti, senza sostituire gli strumenti istituzionali per il rapporto con il pubblico (URP), che rimangono unici interlocutori e via di comunicazione ufficiale per entrare in contatto con IZSLER.

Il contatto con IZSLER tramite social media è pertanto sostanzialmente informale e funzionale ai servizi offerti di volta in volta.

I social network utilizzati forniscono notizie sui servizi delle strutture coinvolte o sull’intero Istituto mettendo a disposizione, in maniera rapida e di facile fruizione, contenuti di interesse per i cittadini, per i dipendenti e gli utenti di IZSLER sui temi riguardanti la salute pubblica veterinaria.

IZSLER prevede di condividere e rilanciare contenuti di terzi che ritiene utili per la propria utenza, verificandone per quanto possibile l’attendibilità, senza assumersi la responsabilità della veridicità, aggiornamento e precisione dei contenuti…(social media policy)