Formazione in materia di sistema I&R (Identificazione e Registrazione)

Formazione in materia di sistema I&R (Identificazione e Registrazione)

 Al fine di promuovere la corretta applicazione del regolamento (UE) 2016/429 e del decreto legislativo 5 agosto 2022, n. 134, in materia di sistema I&R, identificazione e registrazione degli operatori, degli stabilimenti e degli animali, si comunica quanto segue.

La Direzione Generale  DGSAF in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, ha realizzato, in modalità FAD asincrona, un percorso dal titolo “Il sistema I&R – identificazione e registrazione degli operatori, stabilimenti ed animali” destinato a tutti i soggetti responsabili ed utenti del sistema I&R.

Le video-lezioni e gli approfondimenti saranno disponibili sulla piattaforma e-learning dell’IZS di Teramo a partire dal 25 gennaio e fino al 25 luglio 2023.

In allegato si trasmette il programma di dettaglio del percorso formativo online in oggetto. Per poter accedere alla formazione, è necessario iscriversi tramite la piattaforma della formazione dell’IZS di Teramo, raggiungibile dal portale internet https://formazione.izs.it. Il codice di iscrizione da utilizzare è I&R_23 (valido fino al 30 giugno 2023).

Infine si informa che, per la figura professionale del medico veterinario, il percorso formativo è stato accreditato ECM (6 crediti)