EFSA cerca consulenti scientifici

EFSA cerca consulenti scientifici

L’EFSA  invita a esplorare il programma dei consulenti scientifici individuali (ISA), un nuovo modo per sostenere direttamente l’EFSA nel suo mandato di salvaguardia della salute dei cittadini dell’UE. Quale è l’obiettivo? L’EFSA sta creando un archivio di esperti per assisterla nello svolgimento del lavoro preparatorio a sostegno delle attività scientifiche e di comunicazione del rischio.

Il programma dei consulenti scientifici individuali (ISA) rappresenta un modo diretto ed efficace per ottenere pareri di esperti e fornire consulenza all’EFSA su argomenti e compiti specifici.

Il bando per manifestare interesse è aperto al link  Experts Careers section . L’elenco ha validità massima di 5 anni e gli esperti selezionati riceveranno un compenso fisso giornaliero. Nella maggior parte dei casi, l’attività viene svolta a distanza e i risultati vengono consegnati elettronicamente. Per saperne di più consulta l’infografica e i documenti disponibili al link seguente:https://www.efsa.europa.eu/en/procurement/scientifictechnicalsupport .

E’ una opportunità di coltivare la propria esperienza nell’ecosistema europeo della sicurezza alimentare, l’Europa ha bisogno della vostra competenza!