23.05.2011 delegazione russa in visita all’IZSLER

 
 
 
 
L’IZSLER ha ospitato una delegazione di rappresentanti di istituzioni veterinarie russe, in visita ai nostri laboratori chimici.
 
 
 
 
Questo l’elenco degli ospiti russi:
  • Gennadi Buzdov, capo del servizio veterinario ella Regione Udmurtia;
  • Oxana Knyazeva, vice direttore veterinario del Rosselehoznadzor della Regione di Mosca e Tula e città di Mosca;
  • Elena Boliasova, FGBU TMVL rappresentante dei laboratori di Tula;
  • Olga Dieva, rappresentante del Rosselehoznadzor della Regione di Mosca, Tula e città di Mosca.
L’IZSLER, in quanto laboratorio che esegue le analisi sui prodotti destinati al mercato russo, è solo una delle tappe della delegazione, che sta visitando il nostro Paese nell’ambito degli accordi esistenti tra i due paesi per l’esportazione di prodotti di produzione italiana (sia carne che latte e derivati).
 
I colleghi russi hanno già visitato il Ministero, la Regione Lombardia e alcuni stabilimenti autorizzati all’esportazione presso la Russia.
 
Dopo la presentazione dell’istituto da parte del Direttore Generale la delegazione si è recata presso il Reparto Chimica degli alimenti di origine animale visitando l’accettazione, il laboratorio che si occupa delle analisi dei residui di farmaci (il gruppo si è rivelato molto interessato alle analisi delle tetracline) e il “laboratorio metalli”, relativamente alla parte che si occupa delle analisi di mercurio.
 
Ad accompagnare gli ospiti stranieri è stata Stefania Baruffaldi, della Direzione Generale Sanità, U.O. veterinaria della Regione Lombardia.